Settembre parte subito con una importante novità per le vetrine gelato. A partire proprio da questo mese sarà di serie sul modello Kuadra e sul modello Royal Exclusive l’impianto tropicalizzato, una marcia in più per tutti i professionisti del settore!
Le vetrine gelato rivestono un
ruolo centrale per la conservazione del gelato, Emmelle Arredamenti alla luce di una pluriennale esperienza nel settore della refrigerazione, realizza vetrine gelato in grado di assicurare massima affidabilità, performance eccellenti, praticità d’uso e facilità nelle operazioni di pulizia. Grazie all’esperienza acquisita e all’ascolto dell’esigenze dei propri clienti Emmelle Arredamenti propone da settembre 2016 l’impianto tropicalizzato di serie sulle Linee Kuadra e Royal Exclusive gelateria.
A cosa serve l’impianto tropicalizzato per vetrine gelateria?
L’impianto tropicalizzato nelle vetrine gelato è una maggiorazione dei componenti dell’impianto di refrigerazione che permette di utilizzare la vetrina per gelato in condizioni di lavoro più estreme riguardo la temperatura e l’umidità. Se con un motore classico si può arrivare a lavorare fino a circa 32° gradi con l’installazione dell’impianto tropicalizzato le prestazioni aumentano di circa il 10%.
Gli elementi strutturali volti a rendere la vetrina gelato resistente a situazioni climatiche difficili, caratterizzate da alte temperature e alto tasso di umidità, permettono un risparmio in termini sia economici che ambientali.
Infatti rispetto ad un impianto con raffreddamento misto aria/acqua, l’impianto tropicalizzato funziona solamente ad aria e nei mesi più caldi in cui la maggior parte delle vetrine gelateria inizia a dare i primi segni di cedimento a causa dell’aumento di lavoro e delle temperature elevate, le vetrine con impianto tropicalizzato riescono ad avere prestazioni ottime; una sicurezza nel lavoro davvero essenziale e un risparmio notevole di acqua.
Per chi è utile l’impianto tropicalizzato nella vetrina gelateria?
Una vetrina gelateria con impianto tropicalizzato è uno strumento importante per tutti i professionisti del settore, una sicurezza ulteriore per chi lavora in zone e paesi caldi dove è possibile il verificarsi di temperature di lavoro proibitive per un impianto classico, oppure per chi ha un locale di piccole dimensioni o il vano motori in ambienti con poco ricircolo d’aria. Sono tante le situazioni in cui è meglio optare per un sistema tropicalizzato per la propria vetrina gelateria.
Emmelle Arredamenti offre uno staff di professionisti a vostra disposizione per illustrarvi le caratteristiche delle vetrine per gelaterie, fornendovi consulenze tecniche personalizzate per la scelta della vetrina gelato più adatta alle vostre specifiche esigenze.
Per maggiori informazioni, contattateci:
0541 -675310
info@emmellearredamenti.com