Una guida utile per la progettazione di una pasticceria
Aprire una pasticceria richiede innanzitutto una visione ben chiara di quale stile si vuole dare al proprio locale. Scegliere i singoli elementi senza avere un progetto complessivo del locale potrebbe creare solo confusione. Se si è poco pratici in fatto di architettura e design oppure se si ha un’idea in mente, ma non si riesce a trovare la maniera più corretta per metterla in pratica, è necessario rivolgersi ad un’azienda di arredo, che si occupi del locale fin dalla progettazione.
Scegliere un arredamento per pasticceria che attiri i clienti e crei la giusta atmosfera è un passo da non tralasciare. Capace di condizionare il successo
del locale, la pasticceria deve distinguersi dalla concorrenza e far vivere al cliente un’esperienza piacevole per tutti i cinque sensi, non solo per il gusto!
Importante è inoltre trovare un progetto di arredamento al giusto prezzo. Acquistare gli arredi per pasticceria e le vetrine pasticceria direttamente dal produttore è una maniera per avere i preventivi per banco pasticceria e arredi personalizzati.
Emmelle Arredamenti offre ai propri clienti una qualificata assistenza sin dalle prime fasi progettuali per l’arredamento dei bar pasticcerie. Si inizia con lo studio del design e si conclude con il montaggio presso la sede del cliente.
La scelta dei materiali e la realizzazione del progetto di massima viene effettuata tenendo conto delle richieste preliminari del cliente e applicando tutta l’esperienza maturata nel corso di oltre trent’ anni di attività. La realizzazione quindi, parte dalla raccolta delle diverse esigenze e desideri del cliente. Un’ispirazione, un gusto personale, sono la base su cui progettare tutto il locale. Attraverso grafiche e comunicative verranno presentati alcuni suggerimenti per poi passare allo studio e alla scelta dei differenti arredamenti e servizi in pianta vagliando tra le diverse linee di vetrine per pasticceria di Emmelle.
Lo stile e quindi l’arredamento per bar
gelateria deve essere uniforme in tutto il locale; uno stile più rustico e genuino vede come elemento principale il legno e i colori naturali, mentre un allestimento moderno preferisce l’utilizzo di materiali hi-tech e l’acciaio; la linea Kuadra vetrina per pasticceria di Emmelle è un perfetto esempio di tecnologia e design. È giusto quindi soffermarsi per individuare quale atmosfera vogliamo dare alla pasticceria.
Verrà poi definita la migliore gestione distributiva dell’arredo per pasticceria scelto, disegnando la planimetria del locale. Con la scelta delle forme e dei materiali si andrà alla definizione di un preventivo personalizzato. Studio dei bozzetti per le parti più significative dell’arredo e poi la realizzazione. Realizzazione che avverrà direttamente nella fabbrica di Emmelle, produttore di ogni singolo componente di arredo.
Emmelle Arredamenti a livello nazionale ed internazionale, è tra i professionisti nella tecnologia della refrigerazione e nella lavorazione del legno, dell’acciaio, del vetro, del marmo e dei materiali
di ultima generazione, come il corian. La fase conclusivaè il montaggio, che verrà effettuato nel locale direttamente da Emmelle, la quale fino alla realizzazione completa della pasticceria, segue direttamente i propri clienti.
Per maggiori informazioni contattaci e trova idee per arredare una pasticceria!
Emmelle Arredamenti
Via Molino Vigne, 3
Poggio Torriana (RN), Emilia-Romagna
Tel: +39 0541. 675310 – +39 0541. 675721