Quando si è in procinto di arredare una gelateria è necessario scegliere gli elementi di arredo in base alle dimensioni del locale e al tipo di contesto in cui ci si trova. Molte volte si riscontrano problemi con le misure degli arredi; quando non si hanno grandi metrature bisogna progettare con massima precisione ogni zona del proprio locale, in maniera da poter sfruttare ogni angolo e superficie a disposizione. Il mondo dell’aziende di arredamento gelateria, oggi, propone molte soluzioni built-in, ovvero complementi di arredo standard, con misure fisse, da poter inserire direttamente nel proprio arredo gelateria. Soluzione abbastanza restrittiva per quanto riguarda un progetto su misura. Una soluzione artigianale ha invece un altro concetto, quello dell’arredo gelateria su misura, prodotto appositamente per il cliente che lo progetta insieme all’azienda. In questo caso l’arredamento su misura per gelaterie rispetta un valore molto importante: l’originalità. Oggi avere un locale arredato con uno stile unico, che si nota rispetto alle altre gelaterie è sicuramente un plus importante nella strategia commerciale.
L’arredamento gelateria su misura permette di organizzare le aree operative della gelateria in maniera completamente personalizzata. In questo modo il gestore della gelateria potrà decidere quali complementi di arredo bar inserire senza preoccuparsi di misure e spazi. Da molte idee di gestori sono nati veri e propri accessori per la gelateria.
Quali accessori gelateria scegliere per il proprio locale?
Quando si cambia o si deve iniziare da zero l’arredo professionale per gelaterie, una delle prime esigenze è quella di valorizzare al massimo il proprio prodotto, ovvero il gelato! Grande spazio quindi sarà riservato alla progettazione del bancone. Uno tra gli accessori utili per chi offre, per esempio, le coppe gelato guarnite è sicuramente la vasca refrigerata per i fruttini. I fruttini, contenitori per le guarnizioni, servono per organizzare meglio lo spazio per la preparazione delle coppe gelato, aumentando l’efficienza e la praticità del banconista che avrà a portata di mano tutto l’occorrente.
Altro accessorio davvero utile, può essere la vetrina gelato da banco dove poter inserire i gusti gelato che servono per creare le coppe gelato. Questo complemento di arredo per il banco ha una duplice utilità: i gusti gelato sono subito a disposizione senza doverli andare a prendere nella vetrina espositiva e lo spazio operativo viene diviso in maniera migliore, facendo si che gli operatori non vadano ad ostacolarsi, rendendo il lavoro più fluido e veloce.
Una novità davvero particolare tra gli accessori, sempre maggiormente richiesta, è lo spillatore automatico, un rubinetto che grazie ad una pompa, agevola l’utilizzo di bevande quali latte, caffè, the, ecc. per le varie preparazioni. Acquistabile con un comodo kit con installazione veloce su tutte le superfici. Questi tre elementi di arredo gelateria permettono di fare meno strada durante il lavoro, diminuendo la fatica degli operatori e rendendoli più produttivi.
Arredo gelateria artigianale di alta qualità
Scegliere come partner per arredare la propria gelateria un’azienda italiana come Emmelle Arredamenti assicura professionalità e attenzione all’esigenze del cliente. Attreverso uno
studio approfondito delle superfici, dell’organizzazione del lavoro e dei bisogni del cliente,
si va a creare un progetto completamente personalizzato, dove viene messo in campo tutto il know how acquisito in trent’anni di esperienza nel settore; garanzia di una qualità artigianale davvero unica!