Aprire un nuovo locale pubblico è sempre una grande sfida che richiede capacità e professionalità ed alcuni passaggi fondamentali. Quando si parte da zero o si vuole effettuare un’operazione di restyling, in primis è importante scegliere lo stile e il design dell’arredamento bar su misura e l’organizzazione della disposizione delle zone di lavoro e di consumo, senza dimenticare le caratteristiche tecniche delle attrezzature, macchinari e degli arredi.
Uno degli step più importanti per la riuscita di un bar è la disposizione delle postazioni che devono essere equipaggiate in maniera da divenire efficaci e versatili. L’obiettivo di una corretta progettazione è quella di aumentare la velocità e l’efficienza degli addetti alla vendita, permettendo così di offrire un servizio migliore. Altra regola da tenere sempre presente nella progettazione dell’arredo bar è l’innovazione in base alle preferenze e idee del gestore che sono il punto di partenza su cui i progettisti lavorano.
Quali complementi di arredo bar scegliere?
Ogni locale richiede una sua particolare immagine, a partire dalla scelta dei colori, dei materiali e al prodotto offerto. E’ necessario anche ben definire le zone del proprio locale facendo un distinguo tra la zona operativa, ovvero dove gli operatori si trovano a svolgere le diverse mansioni e la zona di consumo, rendendole
gestori in maniera da creare progetti unici e riconoscibili per far sì che il cliente finale possa individuare il locale tra i tanti. Emmelle Arredamenti offre soluzioni artigianali su misura mettendo a disposizione più di trent’anni di esperienza nel settore dell’arredo bar!