A partire dalle vetrine
professionali per gelaterie
Un buon gelato è un buon gelato! Ma come è possibile riconoscere un gelato di pregio rispetto ad uno invitante, ma di pessima qualità?
Innanzitutto un buon gelato non deve avere retrogusti diversi da quelli del gusto che si è scelto, il quale deve essere ben individuabile al primo assaggio. Secondo gli esperti un gelato di qualità deve avere una struttura fine e cremosa senza essere troppo duro. Non deve essere nè granuloso, nè farinoso, nè troppo ghiacciato. Sembra allora difficile trovare la formula corretta per un gelato perfetto!
Come riconoscere allora un gelato artigianale?
Chi di gelato se ne intende lo produce in maniera artigianale, con lavorazioni, materie prime e strumenti di alta tecnologia e di alti standard di qualità. La lavorazione è una fase primaria e deve seguire diversi step, partendo da materie prime di elevata qualità.
Non di meno importanza per ottenere e soprattutto mantene la qualit� richiesta dal pubblico di oggi è quello di utilizzare delle vetrine gelato professionali.
In questo articolo parleremo di quali caratteristiche deve avere una vetrina professionale per gelateria per avere delle buone prestazioni.
Le tipologie di vetrina gelato sono numerose. La classica vetrina per gelato è quella con forme rotonde e l’esposizione inclinata del gelato con le vaschette aperte e ben visibili, ottima per attirare subito l’attenzione del cliente, il quale può ad un primo sguardo farsi catturare dai colori dei gusti del gelato. Un esempio calzante di vetrina gelato classica sono le vetrine gelato della linea Royal Exclusive di Emmelle che garantiscono un design ricercato ed un’alta tecnologia che permette di mantiene il gelato in maniera ottimale.
Le vaschette sono ben illuminate e i colori dei gusti sono ben visibili grazie all’illuminazione a led della vetrina, così come i segna gusti, retroilluminati per una maggiore visibilità anche la sera.
Gli standard qualitativi della Linea Royal Exclusive di Emmelle Arredamenti permettono di avere un vetro frontale temperato a camera con sistema di anti appannamento, la refrigerazione ventilata a doppia ventilazione per garantire la massima distribuzione del freddo in tutta la vetrina frigo per gelateria, lo sbrinamento automatico ad inversione di ciclo intelligente per il mantenere il gelato come appena fatto.
In fine anche la personalizzazione è un elemento importante quando si devono acquistare delle vetrine frigo per gelateria. Royal Exclusive, linea di vetrine per gelateria di Emmelle Arredamenti permette di personalizzare il frontale sagomato, per poter integrare al meglio la vetrina gelato con il resto degli arredi della gelateria.
Per un preventivo personalizzato Emmelle Arredamenti di Poggio Torriana a Rimini è a disposizione!